• slide-nutriamo-corpo-e-mente
  • slide-nutriamo-corpo-e-mente

Chiacchiere di Karma

Scritto da Redazione Karma Food. Inserito in Frontpage

La Rubrica

I PIEDI, specchio del nostro percorso

In India i piedi hanno una grande importanza. Si venerano i piedi dei grandi Maestri e le donne li adornano con anelli al secondo dito, per entrambi i piedi, per indicare d'esser sposate...

I PIEDI DEL BUDDHA

Una leggenda legata al Buddha, dice che egli misurò l'Universo facendo 7 passi in ciascuna direzione dello spazio. Si dice che le sue tracce siano irraggiungibili: l'uomo, nel suo cammino spirituale, cerca di raggiungerlo inseguendo le sue orme, ma esse sono visibili solo fino alla Porta del Sole, il limite del Cosmo. Al di là tutte le divinità smettono di avere l'aspetto che abbiamo conosciuto e tornano essenza, e quindi sprovvisti di piedi.

RITI DI PURIFICAZIONE

I piedi dell'uomo percorrono i sentieri della vita, buoni e cattivi, in funzione del suo libero arbitrio. Ma, allo stesso modo, i piedi stessi assumono tutti i segni del cammino, buono o cattivo che sia stato. Ecco qual è il principio che anima i riti di purificazione che avvengono mediante il lavaggio dei piedi.

PIEDI CHE BUTTANO ALL'INTERNO

I piedi rappresentano il nostro progredire, l'avanzare nella vita e la nostra andatura rappresenta il modo in cui lo facciamo.

I piedi girati verso l'interno possono rappresentare l'incertezza del progredire. In un bambino possono indicare la paura di crescere, di diventare grande, e in un adulto può indicare la paura di doversi assumere troppe responsabilità, di dover affrontare problemi di cui non ci si sente preparati.

I piedi, forse come nessun'altra parte del corpo, rappresentano il nostro avanzamento nella vita.

 

LEGGI ANCORA

Seguici su Facebook!

logo

Via Chiù 2/2, Sasso Marconi (BO)
tel. 349 0846337
tel. 349 2362881
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUI TUTTE LE NOSTRE INIZIATIVE
CONNETTITI